Con tutte le rimonte registrate ultimamente ad opera dei rossoblù, non poteva essere altrimenti. Che i sardi siano una squadra dallo spirito battagliero lo si capisce subito, senza l’ausilio dei numeri: basta dare un’occhiata ad una qualsiasi, tolta forse la prima, delle partite di questa stagione.
Se questo non bastasse però, c'è dell'altro: il Cagliari, secondo quanto riportano le statistiche del sito specializzato whoscore.com, è protagonista di un dato decisamente importante che ne sottolinea la capacità di combattere fino all’ultimo minuto, ovvero i gol segnati oltre il 75’, periodo di tempo notoriamente e solitamente cruciale nell’equilibrio di una sfida, a suo modo una partita dentro una partita.
Tolte Lazio ed Atalanta infatti, che occupano le prime sue posizioni della graduatoria con 9 reti ciascuna, la squadra di Maran è la formazione ad aver segnato di più, 8 gol, nel quarto finale di una partita, uno in più di Bologna e Juventus che si fermano a 7 e chiudono l’immaginaria top 5.
Un dato che fa capire facilmente come quest’anno non sia facile per nessuno dover affrontare il Cagliari e che conferma quanto di buono i rossoblù stanno facendo sia sul piano atletico che su quello della mentalità .

